Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Il diavolo e il romito

Il diavolo e il romito

In occasione della Giornata Europea de I Parchi Letterari il Parco Letterario Emma Perodi e le Foreste Casentinesi Vi invita a un doppio appuntameto legato ai luoghi delle novelle

21 Ottobre 2018
In occasione della
Giornata Europea de I Parchi Letterari
il Parco Letterario Emma Perodi e le Foreste Casentinesi
Vi invita a un doppio appuntameto legato ai luoghi delle Novelle della nonna

Ore 16.30. Visita al convento di Santa Maria del Sasso, luogo d’ispirazione di una delle Novelle di Emma Perodi con apertura straordinaria di alcuni ambienti solitamente chiusi al pubblico.
Lettura di alcuni passi della novella ”Il diavolo e il romito” da parte dell’attore Piero Baracchi

"...Tanti, ma tanti anni fa, un santo uomo, che nessuno sapeva chi fosse né di dove venisse, s’era stabilito nel folto di un bosco vicino a Bibbiena. Era un uomo alto, magro, con due occhi che parlavano senza che egli aprisse bocca, e una voce che pareva una musica. Ogni domenica questo Romito andava a Bibbiena e si metteva in piazza a predicare al popolo...."


Ore 19,30
Presso il Centro Creativo Casentino momento di convivialità.
Consegna di un buono in danaro (ricavato dalla serata di beneficenza “Capolavori a Tavola”) a favore della “Casa Emma Perodi“ per ragazzi senza famiglia.

Ambientate nella vallata del Casentino LE NOVELLE” di Emma Perodi, offrono un metodo originale di contestualizzazione e interpretazione dello spazio e consentono di conoscere il territorio dando un significato ai luoghi in un equilibrato connubio tra paesaggio, patrimonio culturale e attività tradizionali negli storici Comuni di dantesca memoria di Bibbiena, Poppi, Pratovecchio Stia, Chiusi della Verna, Ortignano Raggiolo, Castel Niccolò, riuniti sotto l’egida del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Vedi locandina in allegato

Info
: 0575 1645344-345
info@centrocreativocasentino.it

C3_Parco_Letterario_Loc_21_Ottobre_2018_stampa.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®