Torna agli Eventi

Il Comune di San Cataldo aderisce al Parco Letterario Rosso di San Secondo

06 Luglio 2018

Siglata la firma del protocollo d'intesa tra i due Comuni e la prof.ssa Sedita, Presidente del Parco Letterario
Il Comune di San Cataldo aderisce al Parco Letterario Pier Maria di Rosso di San Secondo

Venerdì 6 luglio è stato sottoscritto dal sindaco di San Cataldo Giampiero Modaffari un accordo relativo al progetto del “Parco Letterario Pier Maria Rosso di San Secondo”. Con tale accordo di partenariato la città di San Cataldo farà ufficialmente il suo ingresso nell’ambito del circuito nazionale dei Parchi Letterari, nel quale sono stati inseriti personaggi del mondo della cultura sancataldese come il poeta Bernardino Giuliana e lo storico e saggista mons. Cataldo Naro.

Alla conferenza erano presenti, oltre al sindaco, anche l’assessore comunale alla cultura Maria Concetta Naro, i familiari di Bernardino Giuliana e di mons. Cataldo Naro e la prof. Marisa Sedita che è presidente del Parco Letterario.

"Per San Cataldo è un grande onorefar parte del Parco Letterario Pier MAria Rosso di San Secondo", ha sottolineato il sindaco Giampiero Modaffari che ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a portare avanti l’esperienza del parco letterario e ad onorare al meglio le opere e la memoria di due grandi sancataldesi come Bernardino Giuliana e mons. Cataldo Naro.

Il Comune di San Cataldo aderisce al Parco Letterario Rosso di San Secondo  - Foto 1Il Comune di San Cataldo aderisce al Parco Letterario Rosso di San Secondo  - Foto 2Il Comune di San Cataldo aderisce al Parco Letterario Rosso di San Secondo  - Foto 3
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®