Torna agli Eventi

Continua il VIAGGIO SU MARTE di Sylvie Freddi. Prossima tappa: Torino

20 Marzo 2018

Continua il VIAGGIO SU MARTE di Sylvie Freddi. Prossima tappa venerdì 23 marzo al Circolo dei Lettori di Torino. Stampa Alternativa presenta: "Q502 - 300 anni dopo il Grande Esodo", il nuovo romanzo di Sylvie Freddi
 È una spiacevole patetica faccenda/ Per la ragazza dai capelli grigio topo...C'è vita su Marte?" (David Bowie, 1971) 

C'è vita eccome! 300 anni dopo il grande esodo Sylvie Freddi ci catapulta in un thriller avvincente tra i locali più malfamati, le città, i deserti, gli odori, gli anfratti, le lune e i complotti del pianeta più amato, temuto e studiato degli ultimi tre millenni..
.
 Stampa Alternativa
presenta
Q502 - 300 anni dopo il Grande Esodo 
il nuovo romanzo di Sylvie Freddi
Venerdì 23 marzo ore 21.30
Circolo dei Lettori , Via Bogino 9, Torino
Pagina Fb 

Dylan fissò quegli occhi dorati. 
“Mi dica cosa devo fare”.
“Deve portarmi una ragazza, numero di produzione Q502.”

Pianeta Marte, 300 anni dopo il Grande Esodo. Un detective viene incaricato di cercare una ragazza scomparsa alla nascita. L’indagine lo porta nei profondi meandri della città di Agra, nelle desertiche terre del pianeta rosso e nello spazio più profondo.
La Terra è disabitata, l’esistenza dell’uomo è cambiata radicalmente ma le divisioni e i pregiudizi sono ancora presenti. In un mondo in cui non si è trovata una conciliazione con la diversità, si muove il protagonista Dylan, alla ricerca di una ragazza che potrebbe cambiare lo stato delle cose.

Sylvie Freddi,
già autrice di due racconti per l’esperimento narrativo Tifiamo Scaramouche del collettivo Wu Ming, narra la storia di Q502 con una prosa lucida e ricca di spunti scientifici. Il romanzo presenta una realtà distopica in cui la privazione della libertà è stata accettata, forse il peggior incubo dell’uomo contemporaneo, in cui esseri con il ruolo di lettori mentali possono entrare nella coscienza di ognuno e spiarne i ricordi e gli intenti. ... 
Q502 è una coinvolgente avventura marziana tra scienza e fantascienza. Veloce, divertente, terribile, leggera e profonda.
Vedi la pagina facebook dedicata 

Introduce
Chiara MezzalamaScrittrice
Partecipano
Sebastiano LigoriAstronomo 
Laura PasseriBiologa
Anna Barbero al piano e Lord Theremin accompagneranno le letture di Elena Bedino
Musiche di
Pietro Freddi

Sylvie Freddi, romana d’origine e torinese d’adozione, in stretta collaborazione con la sua amica biologa Laura Passeri affronta il genere fantascienza. 
Q502 è la sua seconda opera edita da Stampa Alternativa, casa editrice con la quale nel 2016 ha pubblicato Caffè Paszkwosky, una intensa raccolta di venti racconti noir. 

 Foto: National Geographic e La Stampa
 


ALLEGATO

Continua il VIAGGIO SU MARTE di Sylvie Freddi. Prossima tappa: Torino - Foto 1Continua il VIAGGIO SU MARTE di Sylvie Freddi. Prossima tappa: Torino - Foto 2Continua il VIAGGIO SU MARTE di Sylvie Freddi. Prossima tappa: Torino - Foto 3Continua il VIAGGIO SU MARTE di Sylvie Freddi. Prossima tappa: Torino - Foto 4
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®