Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Malinconia - Espressioni in Multicolore a Melfi - Parco Federico II

Malinconia - Espressioni in Multicolore a Melfi - Parco Federico II

Il Comune di Melfi e il Parco Letterario Federico II Vi invitano a Palazzo Donadoni per la personale di Giuseppe Festino "Malinconia - Espressioni in Multicolore"

20 Ottobre 2017
Il Comune di Melfi e il Parco Letterario Federico II
Vi invitano a Palazzo Donadoni per la
personale di
Giuseppe Festino
Malinconia - Espressioni in Multicolore

di MelfiLive, mercoledì 18 ottobre 2017.

 “Malinconia - Espressioni in Multicolore” è il titolo della personale di pittura dell’artista, Giuseppe Festino, in arte “Fenice, che si svolgerà dal 20 ottobre al 5 novembre 2017, presso il Museo Civico “Palazzo Donadoni” di Melfi.

Dopo numerose collettive in cui ha ricevuto premi e riconoscimenti, Giuseppe Festino è stato accolto in importanti cataloghi e riviste d’arte curate da critici quali Vittorio Sgarbi, Paolo Levi, Sandro Serradifalco, Antonio Castellana.
Questa di Melfi è la sua prima personale. In mostra opere di forte impatto visivo dove immediata emerge la tensione tra esplicito e velato. Volti e figure femminili malinconiche, piene di pathos ed enigmatiche, dipinte con cromie surreali, marcate e fortemente contrastanti. Così che l'inquietudine interiore delle creature raffigurate emerge nella fantasmagoria dei colori come nella migliore tradizione espressionista.

I soggetti trattati raffigurano la bellezza femminile con una trama segnica intensa e ordite trame emozionali. Lo stile pur partendo da matrice figurativa tende all’astratto, facendo emergere i soggetti da uno sfondo surreale e psichedelico. La mostra gode del Patrocinio del Comune di Melfi e del Parco Letterario Federico II e affiancherà nel medesimo Museo quella organizzata dal Polo Museale della Basilicata Luigi Guerricchio. Ricordi di Via del Liceo”.

Orari: dal Lunedì al Venerdì 17.00 - 20.00
Sabato e Domenica 10.00 - 13.00 ; 17.00 - 20.00.
Per Info: tel 327 710 6806
Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®