Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
A Palermo l'anteprima della puntata su Aliminusa di Borghi d'Italia di TV2000

A Palermo l'anteprima della puntata su Aliminusa di Borghi d'Italia di TV2000

Il Parco Letterario Giuseppe Giovanni Battaglia di Aliminusa, la Società Dante Alighieri ed i Parchi Letterari ® Italiani Vi invitano venerdì 12 maggio all’ANTEPRIMA della puntata su Aliminusa del programma “Borghi d’Italia” di TV2000

12 Maggio 2017
Anci Sicilia, il Comune di Aliminusa, TV2000, IL Parco Letterario Giuseppe Giovanni Battaglia, I Parchi Letterari e la Società Dante Alighieri 

Vi invitano all’ANTEPRIMA della
Puntata dedicata ad Aliminusa del programma “Borghi d’Italia” di TV2000

Venerdì 12 maggio 2017, ore 11
Palermo, Villa Niscemi, Sala delle Carrozze 


Venerdì 12 Maggio 2017 alle ore 11:00 a Palermo, presso la Sala delle Carrozze della splendida Villa Niscemi, verrà presentata in anteprima nazionale la puntata del programma “Borghi d’Italia” di TV2000 dedicata ad Aliminusa e al Parco Letterario® Giuseppe Giovanni Battaglia.
Saranno presenti il Presidente dell’Anci Sicilia e Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Aliminusa Filippo Dolce, il Direttore di TV2000 Paolo Ruffini, il Presidente dei Parchi Letterari®  Stanislao de Marsanich ed il giornalista conduttore del programma Mario Placidini.

La XXII puntata di Borghi d’Italia ci porterà ad Aliminusa, "Paese della Cultura Contadina".
Il Comune circondato da una rigogliosa e fertile campagna, negli ultimi tempi è balzato agli onori della cronaca per aver realizzato un lodevole progetto teso alla valorizzazione del territorio attraverso la sua tradizione più grande: l’agricoltura.
Nel corso del programma incontreremo il sindaco, il parroco, il presidente dei Parchi Letterari Italiani della Società Dante Alighieri, alcuni imprenditori agricoli e gli abitanti.
Visiteremo il centro storico, la parrocchiale di Sant'Anna, oltre allo zoo – contadino inserito nel centro visita del Parco Letterario dedicato al poeta aliminusano Giuseppe Giovanni Battaglia. Inoltre ascolteremo il complesso bandistico locale e degusteremo i piatti tradizionali, preparati in prevalenza con i tanti ingredienti coltivati nella campagna di Aliminusa. Come sempre non mancheranno altre curiosità.

L’evento di venerdì 12 maggio si propone di valorizzare, per il tramite dell’ANCI Sicilia, i piccoli comuni dove si “nascondono” tanti tesori culturali, siano essi materiali ed immateriali, la cui gestione può essere da volano per un sano sviluppo economico delle aree interne in considerazione del riconoscimento della Città di Palermo “Capitale della Cultura 2018”.

La puntata andrà in onda su TV2000 sabato 20 maggio alle ore 14:20 con replica domenica 21 Maggio alle ore 6:20.

Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre oppure sul canale 140 di Sky.

Per approfondimenti:
www.tv2000.it/borghiditalia
http://www.parchiletterari.com/parchi/giuseppe-giovanni-battaglia/index.php

INVITO_anteprima_a_Palermo_puntata_su_Aliminusa_di_Borghi_dItalia.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®