Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Arquà Petrarca ed il Parco Letterario Petrarca dei Colli Euganei sul podio de “Il Borgo dei Borghi

Arquà Petrarca ed il Parco Letterario Petrarca dei Colli Euganei sul podio de “Il Borgo dei Borghi"

Arquà Petrarca ed il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei sul podio finale del concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi”

20 Aprile 2017
Il concorso di quest’anno “Il Borgo dei Borghi”, indetto per la quarto anno dalla trasmissione televisiva “Kilimangiaro” di Rai3, ha decretato come vincitore la bellissima località di Venzone. Sul podio di questa speciale classifica, dove ha votato il pubblico del programma, troviamo al secondo posto Arquà Petrarca, che, assieme ad altri comuni dei Colli Euganei come Torreglia, Abano Terme, Este, Monselice, Montegrotto, fa parte del Parco letterario dedicato alla figura di Francesco Petrarca e di tutti gli scrittori che hanno vissuto e raccontato gli straordinari paesaggi di quest’angolo del Veneto e meta di eccellenza del turismo culturale del nostro Paese.

Claudia Baldin, referente del Parco Letterario F. Petrarca e Responsabile Assoturismo Confesercenti Padova, esprime con queste parole tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto:
"Come Parco Letterario dedicato proprio a Francesco Petrarca e che vede in Arquà il suo fulcro, non possiamo che essere orgogliosi di questo secondo posto in un podio cosi' prestigioso accanto ai borghi meravigliosi della nostra Italia. Durante le settimane delle votazioni tramite i nostri canali abbiamo incentivato e ricordato a tutti di votare per il borgo. Le imprese economiche del "Borgo del Petrarca" che hanno scelto di condividere con Assoturismo Confesercenti Padova un lavoro di promozione del turismo culturale sono pronte ad accogliere i turisti desiderosi di conoscere il borgo dove Petrarca ancora riposa. Ricordiamo che proprio l'anno scorso Philippe Daverio ha presentato il nostro Parco Letterario alla Fiera di Padova e lo ringraziamo di cuore per questa seconda prova di affetto nei confronti di Arquà Petrarca

"Continua quindi un anno molto intenso per questo comune, impegnato nell'importante promozione internazionale grazie all'inclusione nei 16 borghi veneti che la regione ha scelto per celebrare l'anno dei Borghi proclamato dal ministro Franceschini. Tante saranno le novita' anche per quanto riguarda le attivita' del Parco Letterario che vanta anche altri borghi meravigliosi descritti da tanti scrittori in tutte le epoche”.

Il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei fa parte della rete de I Parchi Letterari Italiani e della Società Dante Alighieri.

Per maggiori informazioni: http://www.parchiletterari.com/parchi/francesco-petrarca-e-dei-colli-euganei/index.php

pagina facebook: Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei - Home


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®