Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
I volontari salutano Anversa

I volontari salutano Anversa

Il Comune di Anversa degli Abruzzi (Parco Letterario Gabriele d'Annunzio) e la Riserva Regionale Gole del Sagittario Vi invitano questa sera a salutare i magnifici volontari di "Erasmus plus Servizio Volontariato Europeo"

28 Settembre 2016

Il Comune di Anversa degli Abruzzi (Parco Letterario Gabriele d'Annunzio) e la Riserva Regionale Gole del Sagittario
Vi invitano questa sera a salutare i magnifici volontari  di 

"Erasmus plus Servizio Volontariato Europeo"
ad Anversa degli Abruzzi


"se vieni con me per un sentiero che hai passato cento volte, il sentiero ti sembrerà novo...” Gabriele d'Annunzio



Negli ultimi mesi, otto giovani provenienti da diversi Paesi europei sono stati accolti in paese da tutta la popolazione e hanno svolto attività sociali e naturalistiche. Sono stati magnifici nello svolgimento di monitoraggi faunistici e ambientali, attività sociali come supporto a tutte le attività della Riserva e a tutti gli eventi di educazione ambientale e accoglienza turistica, assistenza anziani, supporto in attività specifiche rendendosi attivamente protagonisti della vita del paese.

Con il progetto Erasmus Plus, giovani spinti dal desiderio di conoscere una nuova lingua e una nuova cultura lasciano i loro Paesi per essere accolti in enti o associazioni no-profit al fine di portare avanti un progetto sociale importante.
L'Ue rimborsa i soldi del viaggio (90 per cento), vitto, alloggio e tutte le spese legate all'accoglienza oltre a un corso di lingua e una paghetta mensile.

Vedi la pagina Facebbok dell'Oasi WWF Gole del Sagittario

e http://serviziovolontarioeuropeo.it/erasmusplus/

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®