Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Appuntamento con l'Autore: Grazia Francescato

Appuntamento con l'Autore: Grazia Francescato

9 agosto 2016, Il Comune di Anversa, la Riserva WWF Gole del Sagittario e il Parco Gabriele d'Annunzio Vi invitano a partecipare all'inconto con Grazia Francescato per un viaggio incredibile dalle foreste dell'Amazzonia all'isola greca di Simi

09 Agosto 2016
   
I Parchi Letterari® Gabriele d'Annunzio
 Anversa degli Abruzzi (Aq)

Appuntamento con l'Autore
Grazia Francescato presenta il suo ultimo libro: 

In viaggio con l'Arcangelo

Il Comune di Anversa, la Riserva WWF Gole del Sagittario e il Parco Letterario Gabriele d'Annunzio Vi invitano a partecipare all'inconto con Grazia Francescato che Vi introdurrà ad un viaggio incredibile che spazia dalle foreste dell'Amazzonia all'isola greca di Simi, dalle Azzorre alla Patagonia cilena, immersi nel meraviglioso paesaggio delle Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi.

 

Il racconto di un viaggio che si snoda dalle foreste dell'Amazzonia all'isola greca di Simi, dalle Azzorre alla Patagonia cilena. Un itinerario che si intreccia con un percorso interiore ritmato da uno stillicidio di coincidenze, sincronie, destini incrociati, costantemente segnati da una presenza, quella dell'Arcangelo Michele.

L'Autrice, essendo sostanzialmente laica, nella sua narrazione ha dato un ruolo da protagonista alla "voce della ragione" per non perdere mai di vista il rigore razionale, l'ironia e l'autoironia ed evitare la deriva nelle lande fascinose ma infide dell'Inconscio e del Mistero.

Anche dopo la scrittura di questo libro sono continuati gli incontri nei quali c'è lo zampino dell'Arcangelo Michele che sembra essere la guida e il fulcro di un processo planetario già in corso, teso a favorire un salto di qualità della coscienza collettiva, un passaggio epocale a dimensioni spirituali più alte e complesse. Una svolta che probabilmente non riguarderà l'umanità nella sua interezza ma una minoranza peraltro consistente che si è andata preparando in questi decenni ed è ora pronta a questo innalzamento di vibrazioni energetiche e di stati di coscienza.

Ogni essere umano è libero di percorrere tale strada, di abbandonarla, di ignorarla, di compiere un percorso inedito, del tutto personale. È una scelta di crescita interiore alla portata di tutti, una delle pochissime non mutilata da condizioni sociali ed economiche vacillanti o negative.

Grazia Francescato, laureata in lingue e letterature straniere all’Università Bocconi di Milano, politica, giornalista e ambientalista, ha collaborato alle più importanti riviste del settore, quali Airone, Natura oggi, Oasis. È stata corrispondente all’estero per l’Ansa, conduttrice del programma Geo su RAI Tre e inviata speciale in Africa e in America latina per la trasmissione Il viaggiatore, sulla stessa rete. Impegnata nel movimento ambientalista è stata consigliere regionale e presidente del WWF Italia.
Membro del consiglio del WWF internazionale è stata presidente dei Verdi dal 1999 al 2001. (da Il Giardino dei libri)

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®