Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
 L’OSPEDALE DELLA LINGUA ITALIANA

L’OSPEDALE DELLA LINGUA ITALIANA

L’Ospedale della lingua italiana, scritto da Roberto Nobile, verrà presentato nella sede della Società Dante Alighieri il 20 maggio alle ore 18,00 (Galleria del Primaticcio - Palazzo Firenze - Piazza Firenze, 27 – Roma).

20 Maggio 2015
 
 
 

 L’OSPEDALE DELLA LINGUA ITALIANA

DOVE LE PAROLE USURPATE DALLE OMOLOGHE AMERICANE TROVANO CURA E CONFORTO
Alla Dante Alighieri presentazione del libro di Roberto Nobile. Intervengono Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri,
e il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco

L’Ospedale della lingua italiana, scritto da Roberto Nobile, verrà presentato nella sede della Società Dante Alighieri il  20 maggio alle ore 18,00 (Galleria del Primaticcio - Palazzo Firenze - Piazza Firenze, 27 – Roma). Un testo, quello di Roberto Nobile, di estrema attualità e sempre più condiviso da altre iniziative che cercano di difendere la nostra lingua dall’abuso di termini stranieri anche quando esiste un equivalente, spesso bellissimo, in italiano.

Sarà Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri che, con i suoi oltre 500 Comitati presenti in ogni angolo del mondo, è di certo la realtà più significativa per l’insegnamento della nostra lingua, a ricordare l’impegno della Dante proprio per divulgare e valorizzare l’italiano, in Italia, grazie all’insegnamento agli studenti stranieri, e all’estero. Alla presentazione, sarà presente anche Pietrangelo Buttafuoco.

Roberto Nobile, che ha appena concluso la tournée di “La Scuola”, accanto a Silvio Orlando e Marina Massironi, è anche sceneggiatore e autore. Oltre a “L’Ospedale della lingua italiana” (Sicilia Punto L Edizioni), ha pubblicato “Con il cuore in moto”.



Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®