Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Forum

Forum "Cultura religiosa e turismo – Itinerari dello Spirito" in Sardegna

Galtellì (Nu) 30 novembre e 1° dicembre 2012. L'antico borgo di Galtellì, sede del Parco Letterario®Grazia Deledda Vi invita a partecipare al Forum "Cultura religiosa e turismo – Itinerari dello Spirito" in Sardegna

30 Novembre 2012

  
Il Comune di Galtellì e il Parco Letterario® GraziaDeledda

Forum regionale

"Cultura religiosa e turismo – Itinerari dello Spirito"

Galtellì (Nu) 30 novembre e 1° dicembre 2012
 
  
La Sardegna ha un patrimonio identitario-spirituale materiale, composto da tantissimi edifici, monumenti e siti ad alta valenza religiosa e da una moltitudine di testimonianze lasciate da santi e loro devoti sul territorio, al quale si aggiunge il patrimonio immateriale, quello relativo al sentimento di devozione della popolazione sarda.
 
Questo appuntamento sarà il primo di quattro fasi del programma di valorizzazione e promozione del turismo religioso in Sardegna. Le altre sono il coinvolgimento degli operatori del settore attraverso workshop, il consolidamento di eventi e manifestazioni con contenuti identitari e spirituali, ed in fine la promozione dell’immagine unitaria della cultura religiosa e del turismo in Sardegna.
 
Il forum su cultura religiosa e turismo si svolgerà in più sedi all’interno del borgo di Galtellì, sede del Parco Letterario®Grazia Deledda,  tra cui la Chiesa di Sas Animas dove si terrà il forum articolato in due giornate: venerdì 30 novembre, sarà caratterizzato da interventi di esponenti delle Istituzioni isolane e da importanti rappresentanti religiosi regionali e nazionali; mentre sabato 1 dicembre, interverranno illustri esponenti della cultura religiosa e del settore del turismo religioso a livello nazionale e internazionale a comprovare validità e autorevolezza del progetto.

vedi invito e programma in allegato
 
INVITO_16x16_web.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®