Torna agli Eventi
Immagina Mancante

Premio Turismo Responsabile Italiano

19 Novembre 2010

Assisi, 19 novembre. Paesaggio Culturale Italiano Srl riceverà il 19 novembre, ad Assisi, il prestigioso “Premio turismo responsabile italiano”.
               
      
 

Cari Amici,

Paesaggio Culturale Italiano Srl ha ricevuto il 19 novembre, ad Assisi, il prestigioso

“Premio Turismo Responsabile Italiano”.

(vedi in allegato il pacchetto presentato in occasione della premiazione)

Nell’ambito dell’incredibile palcoscenico del World Tourism Expo (Wte), il primo salone mondiale del turismo dedicato alle Città e Siti Unesco (che interessa 890 siti in 148 paesi del mondo), è stato conferito a Paesaggio Culturale Italiano Srl il riconoscimento istituito da “L’Agenzia di Viaggi”, da più di quaranta anni il più importante giornale professionale per il turismo in Italia.
Il Premio è dedicato alle realtà che, con pacchetti di turismo responsabile in Italia e nel mondo, organizzano viaggi e soggiorni nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale.

Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che il premio ci è stato assegnato sulla base della nostra filosofia e del pacchetto presentato da Paesaggio Culturale Italiano, ideato e realizzato con “I Parchi Letterari® Salvatore Quasimodo” di Modica, con la direzione tecnica e commerciale di Viaggi dell’Elefante SpA.

Questo premio è per Paesaggio Culturale Italiano Srl e per I Parchi Letterari® un riconoscimento importantissimo che arriva ad appena un anno dall’inizio di un’avventura estremamente complessa ma entusiasmante .

E’ anche per questo che, a dieci giorni dal successo della Fiera Internazionale del Turismo di Rimini, ne approfittiamo per congratularci e ringraziare I Parchi Letterari® Salvatore Quasimodo e tutta la rete nazionale de I Parchi Letterari® per l’impegno dimostrato in questi mesi nel portare avanti i nostri principi di sostenibilità e responsabilità.
 
Ne I Parchi Letterari®, la letteratura diventa un mezzo per contribuire a tutelare l'ambiente inteso come luogo dell'ispirazione; un metodo originale che attraverso gli autori interpreta i luoghi come insieme di risorse ambientali, sociali, produttive, storiche, artistiche e di tradizioni.

Capire quanto l’opera letteraria sia potente nell’avvicinare il lettore all’ambiente descritto da un autore, è sicuramente il primo passo per offrire allo stesso lettore i mezzi per essere coinvolto e partecipare alla tutela di quell’ambiente.
 
I Parchi Letterari® non si limitano a custodire e divulgare la letteratura attraverso i luoghi, ma pretendono di salvaguardare i luoghi attraverso la letteratura.

Un grazie affettuoso a tutti Voi,

Stanislao de Marsanich
AD Paesaggio Culturale Italiano

In allegato il Pacchetto presentato a L'Agenzia di Viaggi per l'Expo di Assisi



Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®