Torna agli Eventi
Immagina Mancante

EAD - European action on drugs

24 Giugno 2010

Campagna di sensibilizzazione, informazione e attivazione promossa dalla Direzione Generale Giustizia, libertà e sicurezza della Commissione europea.



Commissione Europea

Direzione Generale Giustizia, Libertà e Sicurezza

EAD Azione Europea sulla Droga

Bruxelles, 25 giugno 2010

Paesaggio Culturale Italiano partecipa all’iniziativa dell’Unione Europea:

L’iniziativa:

Con questo piano d’azione in materia di droga, l’UE intende dare una risposta forte, coordinata ed equilibrata ad un problema sempre più grave che affligge tutta la società europea.

Mediante l’Azione Europea sulla Droga, la Commissione europea, in particolare la direzione generale Giustizia, Libertà e Sicurezza, invita le autorità nazionali e locali, le istituzioni, gli enti statali, le regioni, i comuni, gli istituti di istruzione e le scuole, gli istituti di ricerca, i media e i servizi pubblici, le associazioni e ONG, le imprese piccole e grandi, i cittadini, ecc. ad assumere un impegno concreto. L’EAD integra i vari programmi e le politiche degli Stati membri ed è un nuovo strumento dell’UE destinato a tutti – qualunque sia l’organizzazione, l’approccio, la politica nazionale o l’atteggiamento verso le droghe.

La Commissione europea svolge un ruolo importante in questa iniziativa comune volta a ridurre i problemi associati alla droga nella società europea.

L’intenzione è stimolare il dialogo affinché tutte le parti interessate possano condividere le loro esperienze e aiutarsi reciprocamente nell’obiettivo comune di sensibilizzare i giovani al problema della droga.

Vedi la pagina in italiano sul sito dell'Unione Europea:
http://ec.europa.eu/ead/html/Controller?Action=static&pag=17&OrgId=1422 
 
 

         



Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®