Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Giornata Mondiale della Poesia 2008 indetta dall'Unesco

Giornata Mondiale della Poesia 2008 indetta dall'Unesco

Il 21 marzo in Italia e in tutti gli Stati membri dell’UNESCO tornerà ad essere celebrata la Giornata Mondiale della Poesia

21 Marzo 2008
Giornata Mondiale della Poesia 2008

Il 21 marzo in Italia e in tutti gli Stati membri dell’UNESCO tornerà ad essere celebrata la
Giornata Mondiale della Poesia che l’Organizzazione ha voluto, dal 1999, per proporre,
promuovere, divulgare, festeggiare e ricordare questa insostituibile forma di espressione.

Anche quest'anno la Fondazione Ippolito Nievo ed i Parchi Letterari® hanno accolto l'invito a partecipare alla celebrazione e proprio nell’intento di offrire uno stimolo alla promozione e divulgazione dell’espressione poetica, propongono una serie di eventi paralleli che spazieranno dalla Liguria alla Calabria, dagli Abruzzi alla Toscana, fino in Sicilia.

Sul sito della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, www.unesco.it si trova una sezione dedicata alla Giornata Mondiale della Poesia con le informazioni sul significato e sulle finalità proposte dall’UNESCO per questa celebrazione.

Poiché le guerre nascono nella mente degli uomini, è nella mente degli uomini che devono essere elevate le difese della pace.
(Dal Preambolo dell’Atto Costitutivo dell’UNESCO)

Il Parco Letterario “Gabriele D’Annunzio” ed il Comune di Anversa degli Abruzzi, in collaborazione con la Scuola Elementare “G. D’Annunzio” appartenente all’Istituto Comprensivo Valle del Sagittario, la Comunità Terapeutica “Il Castello”, la Riserva Regionale “Gole del Sagittario” – WWF e la Coop. sociale Daphne, su invito della Fondazione “Ippolito Nievo”, aderiscono alla Giornata Mondiale della Poesia promossa dalla Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO.

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®