Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
V Giornata dei Parchi Letterari nel Parco Letterario Pietro Querini

V Giornata dei Parchi Letterari nel Parco Letterario Pietro Querini

19 e 20 ottobre, Røst (Isole Lofoten, Norvegia). La Comunità di Røst Vi invita a festeggiare insieme alla Reale Confraternita Lutefisk con una serata poetica e una cena letteraria dedicata allo stoccafisso e all'epopea di Pietro Querini

18 Ottobre 2019

19 e 20 ottobre, Røst (Isole Lofoten, Norvegia)

La Comunità di Røst Vi invita a festeggiare la

 V Giornata Europea dei Parchi Letterari

sabato 19 al Ristorante Pietro Querini dove verrà preparato per la prima volta quest'anno il Lutefisk, l'unico piatto della cucina tradizionale norvegese a base di stoccafisso. 

Una Cena con Pietro Querini e un incontro organizzato dal comitato locale della Reale confraternita del Lutefisk (Norsk kongelig lutefisklag) presente in molte località norvegesi e naturalmente anche a Røst.

Per l'occasione saranno presenti sull'isola anche i rappresentanti da altri comitati della confraternita che parteciperanno ad una manifestazione arricchita da recitazioni e letture di  liriche e poesie ispirate dalle qualità gastronomiche uniche del lutefisk; opere di  grandi autori norvegesi come ad esempio Jens Bjørneboe.

 Il 20 alle 12 verrà proiettata il film sull'Opera lirica dedicata a Pietro Querini e una presentazione del Parco Letterario Pietro Querini agli ospiti


Vedi anche la galleria

Link Esterno

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®