Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Giornata Mondiale della Diversità Culturale

Giornata Mondiale della Diversità Culturale

Si celebra sabato 21 maggio, la giornata mondiale della Diversità Culturale, promossa dall’UNESCO. La cultura e le sue eterogenee espressioni, intese come mezzo di dialogo tra le differenti civiltà e di sviluppo sostenibile, sono al centro di questa

21 Maggio 2011


                                     


Paesaggio Culturale Italiano Srl e I Parchi Letterari®

aderiscono alla

Giornata mondiale della Diversità Culturale promossa dall’UNESCO
 
Si celebra sabato 21 maggio, la Giornata mondiale della Diversità Culturale, promossa dall’UNESCO.
La cultura e le sue eterogenee espressioni, intese come mezzo di dialogo tra le differenti civiltà e di sviluppo sostenibile, sono al centro di questa prestigiosa celebrazione annuale.
 
La Convenzione UNESCO del 2005, per la protezione e promozione della diversità delle espressioni culturali, entrata in vigore e ratificata dall’Italia nel 2007, è stata adottata sulla scia della Dichiarazione Universale dell’UNESCO sulla diversità culturale del 2001 e mira a riaffermare l’importanza strategica del rispetto e della comprensione delle culture dei popoli, per costruire la pace e promuovere azioni di sviluppo economico e sociale, prive di impatti negativi sulle comunità di riferimento. In Italia,  Commissione Nazionale UNESCO, nell’ambito delle sue attività istituzionali come prezioso intermediario tra l’istituzione internazionale e le molte organizzazioni della società civile impegnate su questo fronte, organizza un Convegno internazionale, che ha luogo a Palermo il prossimo 28 maggio.
 
Nell’aderire a questa importante giornata celebrativa,  Paesaggio Culturale Italiano Srl e I Parchi Letterari®  ribadiscono il proprio impegno per il raggiungimento degli obiettivi della Convenzione.
 

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®