Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Borsa di Studio Marc de Montalembert

Borsa di Studio Marc de Montalembert

Ogni anno la Fondazione Marc de Montalembert assegna una borsa (7000 Euro) e un Premio per promuovere progetti mirati a diffondere ed approfondire la conoscenza delle culture del Mediterraneo nella loro diversità e nella loro richezza...

11 Novembre 2013


I Parchi Letterari aderscono con affetto alla diffusione del bando per la
Borsa di Studio Marc de Montalembert:




Per incitare i giovani del Mediterraneo ad approfondire la conoscenza delle diversità e delle ricchezze culturali della loro regione, la Fondazione Marc de Montalembert facilita, con le sue “Bourses à projet”, la realizzazione di progetti  originali e interculturali, corrispondenti ad una vocazione personale.

Il progetto dovrà comportare un viaggio di approfondimento al di fuori del  paese di origine del candidato e dovrà concretizzarsi in un lavoro personale e  inedito, espresso nella forma scelta dal candidato. Per elaborare il risultato del  progetto, il borsista potrà, se lo ritiene utile, usufruire di un soggiorno presso la  Fondazione, nella città medievale di Rodi.
Dal 1995 ad oggi sono state assegnate venti borse per altrettante ricerche nei  seguenti campi: scultura, letteratura, cinematografia, musica, pittura, architettura, sociologia, fotografia, storia dell’arte, antropologia.

Invitiamo tutti gli amici de I Parchi Letterari a visitare il Sito della Fondation Marc de Montalembert per approfondire i dettagli della Borsa e conoscere la storia e gli obiettivi della Fondazione.

 Fondation Marc de Montalembert, il giardino di Rodi


Link Esterno
borsa.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®