Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
TTG Rimini Fiera 16, 17 e 18 ottobre 2009

TTG Rimini Fiera 16, 17 e 18 ottobre 2009

I Parchi Letterari® alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini

28 Ottobre 2009

I Parchi Letterari® alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini

Il 16, 17 e 18 ottobre 2009, nel quartiere fieristico di Rimini, gli operatori del turismo hanno presentato al mercato le loro principali novità.

Grazie alla sinergia ed alla collaborazione tecnica con Viaggi dell’Elefante, I Parchi Letterari® erano presenti alla manifestazione ed hanno avuto l’opportunità di fare conoscere al pubblico la propria mission di legare il turismo a criteri di qualità, tutela e sostenibilità .

Attraverso la chiave di lettura del territorio basata sull’interpretazione dell’ispirazione letteraria, il proposito è quello di programmare circuiti e visite attraverso i numerosi I Parchi Letterari® che arricchiscono il nostro Paese consentendo al visitatore di scoprire i luoghi descritti e vissuti da tanti autori.

Sono i luoghi stessi che comunicano le medesime sensazioni che hanno ispirato tanti autori per le loro opere e che la Rete de I Parchi Letterari® pretende di fare rivivere al visitatore elaborando interventi che ricordano l’autore, la sua ispirazione e la sua creatività, attraverso la valorizzazione dell’ambiente, della storia e delle tradizioni di chi quel luogo abita.
Una proposta turistica integrata che metta a sistema le risorse culturali, ambientali e produttive del territorio.


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®