Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Itinerari
 Capodanno nelle Terre di Dante

Capodanno nelle Terre di Dante

Il “Parco Letterario Le Terre di Dante” in occasione del 750° della nascita del Sommo Poeta (Firenze 1265) invita a scoprire e rivisitare con suggestive “lecturae Dantis” i luoghi dell’ispirazione e dell’esilio, nella città che ospita i suoi

18 Novembre 2014

SPECIALE CAPODANNO 2015

NELLE TERRE di DANTE

Ravenna bizantina & dantesca

Sconto del 10% per i tesserati  della Società Dante Alighieri

29 Dicembre – RAVENNA: Arrivo con mezzi propri in tarda mattinata e sistemazione in hotel 4* in zona centrale con possibilità di parcheggio. Pranzo libero. Incontro con la guida alle h. 14,30 ed inizio della visita guidata della Ravenna dantesca e bizantina, tra chiese, mosaici e monumenti “Patrimonio dell’Umanità”. Cena in hotel e pernottamento.

30 Dicembre – RAVENNA / FAENZA / BRISIGHELLA / RAVENNA: Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Faenza “città delle ceramiche” con visita al MIC, Museo Internazionale delle Ceramiche, ad una bottega ceramica e al centro storico. Trasferimento a Brisighella, pranzo libero e visita guidata del borgo medievale immerso nel verde e adagiato ai piedi di tre pinnacoli di gesso su cui sorgono l'imponente Rocca Manfrediana, la Torre dell'Orologio e il Santuario del Monticino. Unica al mondo: la Via degli Asini, sopraelevata e coperta. La strada, in anni lontani, offriva il ricovero agli animali dei birocciai che la abitavano. La visita si conclude con una degustazione di prodotti tipici locali. Rientro a Ravenna, cena in hotel e pernottamento.

31 Dicembre – RAVENNA: Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata con”tour dantesco”; Tomba di Dante, Quadrarco di Braccioforte dove nel 1865 furono ritrovati i suoi resti, Museo Dantesco e Basilica di S. Francesco dove si tennero i solenni funerali. Pranzo e pomeriggio libero. Cena “aspettando la mezzanotte” in hotel e poi tutti a festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno con Pista di ghiaccio, la magia delle Fontane in Concerto, la Festa di Capodanno in Piazza del Popolo con la musica live di DJ Vianello and the Soul Bullets e Giostra Cavalli Venetian Carousel.

01 Gennaio – Ravenna: Prima colazione in hotel e fine dei servizi.

VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO, PREZZI E CONDIZIONI  IN ALLEGATO

 

 

 

visita il sito de:

www.leterredidante.com

I Parchi Letterari® - Le Terre di Dante sede c/o Centro Dantesco di Ravenna Via Dante Alighieri, 4 - 48121 RA - mobile: +39 335 8181101 MEC SOCIETA’ COOPERATIVA –Via di Roma, 108 - 48121 RAVENNA – Italy mec.ra@pec.confcooperative.it – cell. 335 6364640 – Incoming Turismo Slow: marketing@leterredidante.it mobile: +39 335 8181101 C.F. - P.I. E REG. IMPRESE DI RAVENNA N. 02372980397 - Albo Cooperative a mutualità prevalente n. A205248

CAPODANNO__2015_Ravenna_e_le_TERRE_di_DANTE_1.pdf

Torna agli Itinerari
Creazione Siti WebDimension®