Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Itinerari
Natale sui Colli Euganei

Natale sui Colli Euganei

Il Parco Letterario Petrarca e dei Colli Euganei propone una serie di iniziative in occasione delle festività natalizie

12 Dicembre 2015

I Parchi Letterari® Francesco Petrarca e dei Colli Euganei (Padova)

Fonte d'ispirazione per generazioni di importanti scrittori, poeti ed artisti, la quieta ed incantevole bellezza dei Colli Euganei costituisce ancora oggi una delle principali seduzioni della provincia di Padova. Dall'amor cortese dei trovatori provenzali, cantori della bellezza di Beatrice e del loro ospite Azzo VI d'Este, all'atmosfera decadente di Bruce Chatwin, insieme a Shelley, Byron e Foscolo si scoprono luoghi che ispirarono pagine ineguagliabili dei classici più amati e lettere appassionate di poeti e scrittori romantici. Colori, sapori e profumi unici introducono ad oasi ambientali, antiche abbazie, castelli, ville, ritiri campestri e altre tappe eccellenti come la casa di Francesco Petrarca (1304-1374) ad Arquà, ultima, amatissima, dimora del Poeta, le terme già cantate da Claudiano nel IV sec e la Villa dei Vescovi  ammirata da Dino Buzzati.

Vedi le proposte natalizie: 

Christmas Time - Proposta 1 giorno

Arrivo individuale dei partecipanti a Padova. 

Incontro con la guida e partenza in autopullman per la splendida zona dei Colli Euganei denominata  “Parco Letterario di Francesco Petrarca e dei Colli Euganei”. Il Parco Letterario copre una vasta area geografica che unisce le eccellenti presenze culturali della zona,  e fa parte di un circuito di Parchi Letterari che seguono le orme di grandi letterati che hanno segnato la nostra cultura (Carducci, Verga, D'Annunzio, Pasolini..), attraverso percorsi di turismo sostenibile e responsabile.  Arrivo all’incantevole borgo di Arquà Petrarca, così denominato dal nome del poeta. Visita guidata del borgo e della casa del poeta.

Pranzo “letterario” in ristorante tipico dei Colli Euganei con menù a base di prodotti tipici a km 0.

Trasferimento in autopullman alla città murata di Monselice, nel cui Duomo di Santa Giustina, Petrarca ebbe un canonicato. Visita della città, con il suo castello, e il Duomo dal quale parte la scenografica “via delle sette chiesette”, che conduce a Villa Duodo, fino ad arrivare alla famosa Rocca di Federico II.

Al termine trasferimento in autopullman GT per l’aeroporto / Stazione ferroviaria di Padova.

Per prenotare il tuo CHRISTMAS TIME contatta

Per informazioni e visite guidate del territorio del Parco Letterario

Assoturismo Confesercenti Padova:

c.baldin@confpd.it 

tel 049/8698601

mob  347 009 1126

 

Direzione tecnica Zip Travel Group TRAVEL OFFICE

Corso Stati Uniti 23/I 35127 Padova - Italy tel. +39 049.8709167

event@ziptravelgroup.com 

 

 


Torna agli Itinerari
Creazione Siti WebDimension®