Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Visita il Parco Letterario Borgese di Polizzi Generosa con la tessera Dante. Conviene!

Visita il Parco Letterario Borgese di Polizzi Generosa con la tessera Dante. Conviene!

Da oggi è possibile soggiornare nel borgo usufruendo di alcune agevolazioni in strutture ricettive e ristoranti

13 Luglio 2018
Visita il Parco Letterario Borgese di Polizzi Generosa con la tessera Dante. Conviene!

Lassù nelle Madonie, che è il nome degli Appennini di Sicilia, dove non sono tornato ancora, il paese dei miei primi anni ha spazio. In tutto il gran scenario, oleandri lungo la valle classica, olivi di greppo in greppo, vette chiare calanti a schiera dagli acropoli del centro al mare, infine il mare d'Imera, tagliato a spicchio, dietro l'ultima quinta, non si vede altra città o villaggio. Polizzi Generosa, drappeggiata nel suo superbo epiteto, torreggia da sola.
Borgese G.A., Giglio di roccia – 1952

Il Comune di Polizzi Generosa e il Parco Letterario dedicato allo scrittore Giuseppe Antonio Borgese comunicano ai soci della Società Dante Alighieri e agli amici dei Parchi Letterari in possesso della tessera annuale rinnovata per il 2018, che da oggi è possibile soggiornare nel bellissimo borgo situato al centro della Madonie, usufruendo di alcune agevolazioni in strutture ricettive e ristoranti.

Per chi vuole gustare la cucina tipica dei ristoranti “U Bagghiu” e “U Funnacu” o degustare le dolci leccornie del Bar Gelateria “Open Bar” e del Bar Pasticceria Pub “Paradiso”, potrà ottenere lo sconto del 10% in cassa mostrando la tessera Dante. E per chi desidera pernottare, consigliamo il B&B “Sciabakè da Sissi”, anche qui con il 10% di sconto.

per conoscere tutte le convenzioni riservate ai Soci della Dante in Italia e nel mondo CLICCA QUI

vedi Polizzi Generosa nella puntata di Borghi d'Italia di TV2000

per maggiori info sul Parco Letterario, CLICCA QUI 

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®