Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Passeggiata Carducciana tra vino e poesia

Passeggiata Carducciana tra vino e poesia

In occasione della manifestazione "Bolghieri run", il Parco Letterario Giosue Carducci vi invita sabato 21 e domenica 22 aprile ad uno speciale itinerario sensoriale

21 Aprile 2018
Passeggiata tra vino e poesia nel Parco Letterario Giosue Carducci Castagneto Carducci (Li)
sabato 21 e domenica 22 aprile 2018


"...Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de' tini
Va l'aspro odor de i vini
L'anime a rallegrar....
"
(San Martino, G. Carducci)

In occasione della seconda edizione della gara podistica "Bolgheri Run” - www.bolgherirun.com- lungo le suggestive strade dei borghi legati al Parco Letterario Giosue Carducci, l’Associazione Messidoro organizza un percorso guidato nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile nel cuore e nei dintorni di Castagneto Carducci con la visita dei musei e una degustazione dei vini del territorio.

Lungo la Strada del Vino sono molte le aziende vinicole che apriranno le loro cantine per una visita e una degustazione  delle eccellenze locali dedicata a chi  non parteciperà alla gara... 

Visita museo e casa Carducci

Bolgheri Run 2018 PASSEGGIATA LETTERARIA “Sulle orme di Carducci” 21/22 Aprile 2018
Sabato 21 aprile alle ore 16.00 e Domenica 22 aprile alle ore 10.00
Ritrovo presso il museo Archivio Giosuè Carducci per una passeggiata tra i vicoli e gli scorci del centro storico più suggestivi e visita guidata presso il Museo Archivio, Casa Carducci e Piccolo Museo dell’Olio.
Museo Archivio Giosuè Carducci
Le sale del museo propongono un percorso che, attraverso immagini, poesie autografe, fotografie e cimeli vari evidenzia i momenti della vita e dell’attività letteraria del primo Premio Nobel per la letteratura.
Casa Carducci
Appartamento che vide ospite il piccolo Giosuè Carducci con la famiglia e che successivamente lo accolse in età matura per quasi due decenni. Respireremo un’aria d’altri tempi tra arredi d’epoca e ricordi carducciani.
Piccolo Museo dell’Olio
Al suo interno sono esposte vecchie attrezzature per la produzione dell’olio extravergine, foto d’epoca che catturano i momenti della raccolta delle olive e pannelli esplicativi.
Quota di partecipazione € 7,00 Gratuita per i bambini sotto i 10 anni
Prenotazione obbligatoria (min 10 persone): Europolis srl: ILARIA 3388903698 ilaria.simoni@gmai.com

Clicca qui per ulteriori approfondimenti sui programmi delle degustazioni

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®