Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Concerti in Villa Pollini a Torreglia

Concerti in Villa Pollini a Torreglia

Il Parco Letterario Petrarca e dei Colli Euganei vi invita ai CONCERTI IN VILLA presso Villa Pollini a Luvigliano di Torreglia giovedì 15 e giovedì 29 giugno 2017

15 Giugno 2017
Il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei
Vi invita a partecipare ai

CONCERTI IN VILLA

presso Villa Pollini a Luvigliano di Torreglia
giovedì 15 e giovedì 29 giugno 2017 alle ore 21,00



La collaborazione fra il Conservatorio Musicale “C. Pollini” di Padova e l’Associazione culturale Roberto Ferruzzi, creatasi nel 2012 in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte di Cesare Pollini, anche quest’anno prosegue con la programmazione di “Concerti in villa”, nella casa in cui visse il Maestro.

Questi incontri musicali consentono di mantenere viva la memoria storica e la figura di Cesare Pollini. Il ricorrente richiamo alla sua intensa attività nel campo della formazione musicale - fu per 5 lustri Direttore del Conservatorio padovano - conferma l’impegno dell’Associazione R. Ferruzzi nel consolidare e qualificare il rapporto culturale tra il territorio ed i personaggi illustri che in esso sono vissuti.

L’appuntamento annuale con la musica, nella villa dove Cesare Pollini trascorse con la sua famiglia gran parte dei mesi estivi, è ormai divenuto un appuntamento fisso della stagione culturale locale.
Durante “Concerti in villa”, gli Allievi del Conservatorio, con le loro esibizioni vocali e strumentali, faranno rivivere quella stessa atmosfera di poesia che si diffondeva a Villa Pollini, quando Cesare Pollini apriva la casa agli amici per lunghe ore di musica e di conversazione.
La musica degli Allievi del Conservatorio ricorda un grande musicista e celebra un personaggio illustre vissuto a Luvigliano di Torreglia.

La programmazione di questo evento è stato possibile grazie alla generosa disponibilità della famiglia Piacentini che ogni anno apre le porte di casa ed accoglie a Villa Pollini gli amanti della musica.
locandina.png

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®