Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
I luoghi delle estati lontane a Monterosso

I luoghi delle estati lontane a Monterosso

Sabato 10 Giugno, Passeggiata letteraria nel borgo di Monterosso alla scoperta dei luoghi e delle suggestioni che isprirarono la poetica montaliana organizzata dal Parco Letterario E. Montale e delle Cinque Terre

10 Giugno 2017
I luoghi delle estati lontane

Sabato 10 Giugno, ore 17 Passeggiata letteraria nel borgo di Monterosso alla scoperta dei luoghi e delle suggestioni che isprirarono la poetica montaliana organizzata dal Parco Letterario E. Montale e delle Cinque Terre.



(Manarola - Sede, 05 Giugno 2017) - L'itinerario è condotto da Cristina Currarini, letterata, con Carlo Torricelli, guida ambientale, entrambi originari di Monterosso e offre un'esperienza unica di immersione nel paesaggio, nella natura e nei ricordi legati alla giovinezza del poeta, passeggiando nei luoghi che ispirarono "Ossi di Seppia".

Il Percorso, con ritrovo alla stazione ferroviaria di Monterosso, sale da Piazzale Belvedere verso San Francesco, passando per il Convento dei Cappuccini e ridiscende tra vigneti e orti di limoni in località Buranco, fino raggiungere nuovamente il cuore del borgo, tra letture di poesie, aneddoti, cenni storici e leggende locali.

Ore 17 ritrovo difronte Info Point del Parco, c/o 1° binario stazione ferroviaria di Monterosso al Mare.

Difficoltà: turistico (sono consigliate scarpe comode o da ginnastica)

Info e prenotazioni: comunicazione@parconazionale5terre.it 3398340911 - 346 8299811
La partecipazione è GRATUITA, su prenotazione, max 25 persone, SOLO per i possessori delle carte servizi Cinque Terre Card.

Le Cinque Terre Card sono acquistabili presso gli Info Point del Parco, nelle stazioni ferroviarie delle Cinque Terre, La Spezia e Levanto.
La programmazione potrebbe subire delle variazioni a seconda dello stato di percorribilità dei sentieri o in caso di avverse condizioni metereologiche.
Luogo: Monterosso al Mare - Partenza Info Point Parco, c/o Stazione Ferroviaria Comune: Monterosso al Mare (SP)
Organizzatore Parco Cinque Terre
Info Email: comunicazione@parconazionale5terre.it Info line: 346 8299811

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®