Torna agli Eventi

Prima Edizione Della Giornata Nazionale Del Paesaggio

14 Marzo 2017

Giornata Nazionale del Paesaggio 2017: I Parchi Letterari e il Comitato Di Roma della Società Dante Alighieri
Presentata presso il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo la prima edizione della Giornata Nazionale del Paesaggio, che si terrà il 14 marzo 2017 con oltre 120 iniziative in tutta Italia e la cerimonia per la consegna del Premio Paesaggio Italiano nel Salone Spadolini del Collegio Romano.  Il MiBACT, infatti, dopo aver ricevuto quasi un centinaio di progetti volti alla tutela del paesaggio italiano, ne ha scelti trentotto e tra questi sarà premiato il Parco Nazionale delle Cinque Terre, sede del Parco Letterario Eugenio Montale.
 
In occasione della prima Giornata Nazionale del Paesaggio I Parchi Letterari® e il Comitato di Roma della Società Dante Alighieri  il Prof. Giovanni Di Peio membro del Consiglio Centrale della Società Dante Alighieri e Presidente del Comitato di Roma e il Presidente de I Parchi Letterari® Stanislao de Marsanich Vi invitano il 14 marzo alle ore 17:00 presso la galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze.


 
"...vedo il sentiero che percorsi un giorno
come un cane inquieto, lambe il fiotto,
s'inerpica tra i massi e rado strame
a tratti lo scancella. E tutto è uguale.
Nella ghiaia bagnata s'arrovella un'eco degli scrosci. Umido brilla
il sole sulle membra affaticare
dei curvi spaccapietre martellano..."

Punta del Mesco, Eugenio Montale
 

ALLEGATO

Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®