Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Arquà e il Parco Letterario Petrarca a Borghi d'Italia

Arquà e il Parco Letterario Petrarca a Borghi d'Italia

21 gennaio e 5 febbraio. Continua con Arquà il viaggio della trasmissione Borghi d’Italia nel Parco Letterario Francesco Petrarca

05 Febbraio 2017
 Sabato 21 gennaio alle 14.20 – domenica 5 febbraio alle 14.20  

protagonisti su

 Borghi d’Italia
 - la trasmissione di TV2000 condotta da Mario Placidini - 

il Comune di Arquà Petrarca (Padova) e il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei (Pd) 

Se solo potessi mostrarti il secondo Elicona che per te e per le Muse ho allestito nei Colli Euganei penso proprio che di lì non vorresti mai più andartene”Francesco Petrarca, Senili, XIX, Lettera a Maggio di Parma (1369) 
 
Nel corso del programma incontreremo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti della vita cittadina. Visiteremo il territorio, la Casa di Petrarca, la 
Fondazione Musicale Masiero e Centanin con la straordinaria collezione di pianoforti di villa Centanin, il sito Unesco del Laghetto della Costa, l'oratorio SS Trinità, la Loggia dei Vicari, la Chiesa di S. Maria Assunta, la  fontana e la tomba del Petrarca.

Guidati da Claudia Baldin, percorreremo l’itinerario del Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei collegato alla rete dei Parchi Letterari Italiani della Società Dante Alighieri, e scopriremo i luoghi dove Francesco Petrarca ha passato gli ultimi anni della sua vita. 

Degusteremo i piatti ed i prodotti tipici del territorio e andremo in "brodo di giuggiole" e come sempre non mancherà l’invito nel dialetto locale. 

Arquà Petrarca, con la sua storia, i suoi poeti, la sua religiosità, i suoi colli, le sue fonti ed i suoi prodotti tipici, vi sorprenderà. 
Buona visione! 

Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre oppure sull’140 di Sky. 
Per tutti gli approfondimenti 
www.tv2000.it/borghiditalia 
foto di Italia on the road
arqu.jpg

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®