Torna agli Eventi

Poesia in note di blues

11 Dicembre 2016

11 dicembre 2016, Roma. L'Hotel Locarno ospita per la prima volta l'incontro fra le poesie di Ginevra Lilli e il contrabbasso di Stefano Nunzi
In uno degli hotel più di charme della capitale, l'hotel Locarno in via della Penna, 22, a Roma, l'11 dicembre alle ore 17.00 si terrà l'incontro fra le poesie di Ginevra Lilli e le note del sapiente contrabbasso di Stefano Nunzi, che in improvvisazioni blues si troveranno allacciate con la voce a tratti graffiante, a tratti più calda e morbida di Marta Bulgherini.

La scelta delle poesie, scritte da Ginevra Lilli a partire dal 1993, e che si estendono poi in un arco temporale che raggiunge il 2014, sarà curata da Marta Bulgherini, giovane attrice romana. Editi, e inediti i versi della poetessa e artista visiva hanno il potere di scaturire e rifugiarsi, annidiarsi nell'ascoltatore, talvolta germogliando.

Attenzione: istruzioni per l'uso: parole altamente coinvolgenti.

Ginevra Lilli, poetessa e artista, vive e lavora a Roma, dove è nata nel 1972. La sua prima raccolta di poesie, Diario ordinario, che include alcuni suoi disegni, è stata pubblicata da Marco Saya Edizioni (Milano, 2014). Laura Lilli, sua madre adottiva, scrittrice, poeta e critico letterario per il quotidiano la Repubblica, scomparsa nel 2014, è stata la sua maestra di vita e di scrittura. Ginevra Lilli ha studiato giornalismo e oltre a scrivere poesie, disegna, fotografa e realizza ‘montaggi’ concettuali tra testi poetici e immagini, mettendo in relazione queste tre forme di espressione. Ha esposto i suoi lavori in due mostre a Roma. Diario ordinario è stato segnalato al Premio internazionale di Letteratura Città di Como – Edizione 2015.

Vedi l'invito in allegato


Poesia in note di blues - Foto 1Poesia in note di blues - Foto 2Poesia in note di blues - Foto 3
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®