Torna agli Eventi

Personale di Serena de Gier

19 Novembre 2016

19 novembre.Il Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia ed i Parchi Letterari Pier Paolo Pasolini presentano la personale di Serena de Gier e reading di poesia di Ginevra Lilli
Il Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia ed i Parchi Letterari Pier Paolo Pasolini
presentano la mostra personale della pittrice

Serena de Gier
dal 19 novembre al 21 dicembre al CHM Lipu Ostia

In occasione della inaugurazione la poetessa
Ginevra Lilli
leggerà alcune delle sue poesie

Al termine verrà liberato un rapace curato nel Centro



Inaugurazione sabato 19 novembre, alle ore 10.30, alla presenza della pittrice e del Direttore Generale Lipu Danilo Selvaggi.
Al termine della presentazione la poetessa Ginevra Lilli leggerà alcuni suoi componimenti.
Infine la liberazione di un rapace curato dal CRFS Lipu Roma.

A seguire possibilità di visita dell'oasi. 

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta nei giorni di lun-mer-ven-sab dalle ore 9 alle 13, con alcune aperture straordinarie domenicali che saranno successivamente comunicate.

Breve biografia di Serena de Gier
Nata a Parma nel 1979, Serena de Gier frequenta la sezione di scenotecnica all'Istituto d'Arte P. Toschi di Parma, dove ha la fortuna di avere come insegnante di pittura il professor Renzo Dall'Asta; si diploma nel 1998.
Lavora per sei anni al Teatro delle Briciole – Teatro Stabile di Innovazione come scenografa, attrice e tecnico, in particolare per gli spettacoli del regista Maurizio Bercini.
Collabora con varie produzioni teatrali di compagnie italiane e francesi, come il Théâtre Jeune Public di Strasburgo. Ha partecipato alla fondazione ed è stata scenografa e attrice per l'associazione Cà Luogo d'Arte che, nata nel 2000, ha già realizzato numerose produzioni teatrali molto apprezzate in tutt'Italia e Francia. Ha inoltre firmato il suo primo film come scenografa per la parigina Fidelio Production per la regia di Alexandre Messina ed ha collaborato come arredatrice per una produzione Rai Cinema per la regia di Lucrezia Le Moli.
Dal 2005 trasferitasi a Cuneo, si dedica interamente alla sua attività di pittrice, anche su commissione; ha partecipato al Premio Suzzara ed al Premio Cesare Pavese, ha collaborato come illustratrice per la rivista Slow Food, ed occasionalmente lavora come scenografa-decoratrice su commissione.

Ginevra Lilli, poetessa e artista, vive e lavora a Roma, dove è nata nel 1972. La sua prima raccolta di poesie, Diario ordinario, che include alcuni suoi disegni, è stata pubblicata da Marco Saya Edizioni (Milano, 2014). Laura Lilli, sua madre adottiva, scrittrice, poeta e critico letterario per il quotidiano la Repubblica, scomparsa nel 2014, è stata la sua maestra di vita e di scrittura. Ginevra Lilli ha studiato giornalismo e oltre a scrivere poesie, disegna, fotografa e realizza ‘montaggi’ concettuali tra testi poetici e immagini, mettendo in relazione queste tre forme di espressione. Ha esposto i suoi lavori in due mostre a Roma. Diario ordinario è stato segnalato al Premio internazionale di Letteratura Città di Como – Edizione 2015.

Info: chm.ostia@lipu.it
Centro visite Mario Pastore del CHM Lipu Ostia (sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma, con ingresso da Via dell'Idroscalo), dal 19 novembre al 21 dicembre. 

Personale di Serena de Gier - Foto 1Personale di Serena de Gier - Foto 2Personale di Serena de Gier - Foto 3
Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®