Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Giugno dantesco in Romagna

Giugno dantesco in Romagna

Giugno splende di iniziative nei luoghi del Parco Letterario Le Terre di Dante: "Ravenna sta come stata è molt’anni: l’aguglia da Polenta la si cova,(If., canto XXVII)"

27 Maggio 2016
 
Ravenna sta come stata è molt’anni:
l’aguglia da Polenta la si cova,(If., canto XXVII)

Giugno splende di iniziative nei luoghi del Parco Letterario Le Terre di Dante


Dopo il successo dei due eductour di aprile e maggio, siamo pronti per il terzo eductour che si terrà dal 10 al 13 giugno, organizzato dal Parco Letterario e dedicato ai Presidenti dei Comitati Esteri della Dante Alighieri. 

In quest’occasione saranno nostri ospiti i Presidenti provenienti da Germania, Irlanda, Svizzera, Brasile, Sud Africa, Macedonia, Francia, Polonia.
I luoghi che visiteranno: Faenza (con particolare attenzione al MIC, Museo Internazionale delle Ceramiche); Ravenna e Classe; Acquacheta; Castrocaro Terme e Città del Sole; Portico di Romagna; Dovadola; Rocca San Casciano. -
Qui di seguito un paio di resoconti sui Tour di aprile:
 http://www.parchiletterari.com/parchi/le-terre-di-dante/evento.php?ID=0923 e
 http://www.parchiletterari.com/parchi/le-terre-di-dante/evento.php?ID=0930

A Ravenna prosegue 
Vivere Ravenna con Dante, un itinerario speciale, con offerte speciali da parte dei miglio
ri alberghi della città,che in giugno verrà proposto per tre week end (dal 3 al 5 giugno; dal 10 al 12 giugno; dal 17 al 19 giugno) alla scoperta delle bellezze, delle tipicità e dei segreti danteschi; realizzato in collaborazione con Ravenna Festival. Due gli appuntamenti quotidiani, da non perdere, proposti da Ravenna Festival: alle 11 appuntamento tutto dantesco, presso i Chiostri Francescani, accanto alla Tomba del Poeta; alle 18 “I vespri di San Vitale” presso la Basilica di San Vitale.

Per info sui pacchetti: http://www.leterredidante.com/#!vivere-ravenna-con-dante/c19vm
Per info sugli spettacoli organizzati da Ravenna Festival: www.ravennafestival.org



 Nella splendida Romagna Forlivese vivono piccoli paesi ricchissimi di storia, bellezza e tradizione, con tante coinvolgenti iniziative. A giugno Forlimpopoli si accende della FESTA ARTUSIANA: dal 25 giugno al 3 luglio 2016 il paese si trasforma nella capitale del “mangiar bene” e rende omaggio al suo concittadino più illustre, il gastronomo Pellegrino Artusi, padre indiscusso della moderna cucina italiana. Una festa ricchissima di incontri, sapori, spettacoli ed eventi. Il programma su: www.festartusiana.com


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®