Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Osteria Nuova Nairobi A/R

Osteria Nuova Nairobi A/R

Sabato 16 aprile 2016 dalle ore 10,30 nella Stazione di Cesano (Municipio XV Roma) si svolgerà l’evento musicale: OSTERIA NUOVA –NAIROBI A/R, Viaggio nella Musica in gemellaggio con il Conservatorio del “Ghetto Classics” di Nairobi

16 Aprile 2016


SABATO 16 APRILE 2016 dalle ore 10,30 nella Stazione di Cesano (Municipio XV Roma) si svolgerà l’evento musicale:

OSTERIA NUOVA –NAIROBI A/R
Viaggio nella Musica

 
Con l'obiettivo di creare un polo per la fabbricazione di strumenti musicali e relativa Scuola di musica, che diventi punto di riferimento per la città di Roma, si è organizzata una session musicale nella Stazione di Cesano. La session vedrà coinvolti numerosi musicisti della zona che si confronteranno sul tema: Nairobi e l’Africa. Il prodotto verrà registrato per uno scambio culturale con il Conservatorio del “Ghetto Classics” di Nairobi che farà lo stesso esperimento con i loro strumenti e le loro musicalità e con tema: Roma.

L’organizzazione di tale iniziativa nella Stazione di Cesano è derivata sia dalla volontà di valorizzare il treno come mezzo di trasporto e di collegamento per un’idea di città diffusa in linea con le iniziative di greenways urbane, sia dal tema del viaggio come elemento di conoscenza e condivisione.

Durante l’evento verrà proiettato il cortometraggio realizzato dagli alunni del prof Gamboni della 2° G della Scuola media Istituto Comprensorio “Enzo Biagi” di Osteria Nuova per il Concorso Nazionale “La Scuola adotta un monumento” dal titolo “Galeria è anche mia”.

All’iniziativa parteciperanno: Daniele Torquati (Presidente XV Municipio), Fabrizio Barca (Progetto “Osteria Nuova”), Rosa Villecco Calipari (Vice Presidente Commissione Difesa), Elisa Simoni (Componente Commissione permanente IX Trasporti), Rappresentante Ambasciata Kenya, Stanislao de Marsanich (I Parchi Letterari ), Stefano Ceccotti (Associazione Aste Taurine), prof. Sandro Gamboni (Scuola media “Enzo Biagi”), Donatella Scatena (La Sapienza) e tanti altri...

Radio4job ci seguirà on air http://www.radio4job.it/

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®