Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Pico e Il Parco Letterario Tommaso Landolfi a Borghi d'Italia (TV2000)

Pico e Il Parco Letterario Tommaso Landolfi a Borghi d'Italia (TV2000)

La dodicesima puntata di Borghi d’Italia fa tappa nel Comune di Pico (Fr), il meraviglioso paese della Ciociaria che ospita il Parco Letterario Tommaso Landolfi della Dante Alighieri

06 Febbraio 2016

I Parchi Letterari Tommaso Landolfi (Pico - Fr)


 
...“Occorre che vi rifacciate” prese allora a dire l’amico “al fondo d’una delle nostre province”. E non già a una piccola città malinconica (…) immaginate piuttosto un minuscolo paese, un borgo sperduto tra le montagne. Al tempo della mia storia io vivevo laggiù, e del resto (aggiunse sorridendo) è là che sono nato. (…) Tommaso Landolfi, La notte provincialeLa spada

Comunicato Stampa: Sabato 6 febbraio alle ore 14.20, domenica 7 febbraio alle 06.20 e domenica 21 febbraio alle 14.20

Protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Pico (Frosinone)

La dodicesima puntata di Borghi d’Italia fa tappa in Ciociaria, nel Comune di Pico in Provincia di Frosinone. Il paese, con il suo Parco Letterario Tommaso Landolfi e il “paese del P.”, è associato a “I Parchi Letterari” facente parte della rete collegata alla Società Dante Alighieri.

Nel corso del programma incontreremo i protagonisti della vita cittadina; visiteremo il borgo antico, il castello, la maestosa parrocchiale e la chiesa medievale di Santa Marina. In una dimora storica scopriremo i piatti della tradizione locale e il dialetto, mentre in piazza Sant’Antonino incontreremo alcune realtà associative del territorio.

Tra le altre curiosità presenteremo anche l’artigianato del Parco Naturale dei Monti Aurunci, conosceremo il famoso Rally di Pico e percorreremo l’interessante itinerario, cittadino e montano, del Parco Letterario intitolato allo scrittore Tommaso Landolfi, nativo di Pico.
Buona visione!

Per approfondimenti: www.tv2000.it/borghiditalia


Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®