Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Estate Galtellinese 2015

Estate Galtellinese 2015

Il Comune di Galtellì e I Parchi Letterari® Grazia Deledda Vi invitano nel meraviglioso borgo della Valle del Cedrino dove continuano le iniziative estive tra il monte Tuttavista e il golfo di Orosei...

20 Agosto 2015
 
 
I Parchi Letterari® Grazia Deledda (Galtellì - NU)

Oltre trenta gli appuntamenti programmati per la

Estate galtellinese 2015
 
Grazie alla sinergia e collaborazione tra l’amministrazione comunale di Galtellì e l’associazionismo locale si è creato un fitto e vario calendario di eventi che si snoderà da luglio a settembre.
Un susseguirsi di manifestazioni sportive, eventi culturali e musicali animerà il borgo della valle del Cedrino.
A farla da padrona la cultura. Le vie del centro storico faranno da sfondo ai “Viaggi emozionali” – teatro itinerante nei luoghi del narrato, alle visite guidate in notturna al Parco Letterario Grazia Deledda e alla Festa nell’antico borgo di Galte, giunta ormai all’ottava edizione e fissata per giovedì 13 agosto. Ritornano anche le tanto attese serate al Castello di Pontes - un viaggio nel mondo medievale seguito dalla degustazione di alcuni prodotti locali.

Nella chiesa del Santissimo Crocifisso risuoneranno dapprima le note dell’organo settecentesco e poi i rintocchi delle campane, grazie alle abili mani dei campanari provenienti da tutta l’isola. Domo nostra ospiterà invece sino al 30 ottobre la mostra “Espressioni artistiche: dalla realtà all’immaginario nei luoghi deleddiani”. Non mancano gli appuntamenti per gli amanti dello sport: dai tornei di calcio e calcetto al torneo di green volley passando per la prima pentolaccia a cavallo.

Cultura, musica e sport sono solo alcuni elementi per scoprire e conoscere la Comunità Ospitale di Galtellì.




Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®