Torna agli Eventi
Immagina Mancante

Premio Letterario Galtellì dedicato a Grazia Deledda

29 Aprile 2015

Il Comune di Galtellì,il borgo di Canne al Vento, Vi invita a partecipare al Concorso internazionale di prosa dedicato alla grande scrittrice sarda Grazia Deledda, Premio Nobel per la letteratura.
 
I Parchi Letterari® Grazia Deledda (Galtellì - NU)

Bando di Partecipazione

Premio Letterario Galtellì
dedicato a Grazia Deledda

Il Comune di Galtellì, in Sardegna, indice un Concorso internazionale di prosa dedicato alla grande scrittrice sarda Grazia Deledda, che nel 1927 vinse il Premio Nobel per la letteratura per l‟anno 1926 e che ambientò il suo capolavoro narrativo Canne al Vento appunto a Galtellì, nel romanzo chiamata Galte.

La Giuria ( i nomi nel bando allegato), selezionerà cinque scrittori che saranno invitati in Sardegna per seminari di lavoro, conferenze e pubbliche letture dal 19 al 24 ottobre 2015.
Il vincitore del Concorso letterario sarà annunciato nel corso della medesima settimana. Il comune di Galtellì pubblicherà una raccolta delle migliori opere presentate e la struttura finale del libro dipenderà dagli scritti ricevuti. Inoltre Galtellì sta pianificando un annuale "Appuntamento di Autunno‟ con seminari di studio, conferenze e cerimonia di premiazione del Concorso. La settimana dal 19 al 24 Ottobre 2015 rappresenterà il primo evento in programma.

Vedi il programma e il bando in allegato

Gli scritti dovranno pervenire on-line compilando il form che trovate al seguente link: https://galtellliteraryprize.submittable.com/submit

Ulteriori informazioni sono e saranno disponibili sulla pagina Facebook dedicata
Facebook/GaltelliLiteraryPrize
e sullle pagine del sito web: 
http://www.galtelliliteraryprize.com/







Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®