Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Inaugurazione della Fattoria Didattica di Aliminusa

Inaugurazione della Fattoria Didattica di Aliminusa

30 agosto 2014, Il Comune di Aliminusa e il Parco Letterario® G. G. Battaglia sono lieti di invitarVi all'inaugurazione della Fattoria Didattica della "Piccola valle di Alì"

30 Agosto 2014
      
I Parchi Letterari® Giuseppe Giovanni Battaglia
Aliminusa - Pa 

INAUGURAZIONE DEL PRIMO ZOO CONTADINO NEL PARCO LETTERARIO BATTAGLIA DI ALIMINUSA (PA)
Aliminusa, sabato 30 agosto

Il Comune di Aliminusa ha voluto realizzare un centro visite del Parco Letterario® dove si può passeggiare in un ambiente incontaminato e leggere le più importanti poesie del poeta in un percorso guidato che finisce nella stanza del poeta (una ricostruzione in foto con dimensioni reali).


In un ambiente alberato ed intriso di macchia mediterranea,  è stato allestito lo “zoo contadino” dove ragazzi e adulti potranno osservare e accudire gli animali tipici della vita contadina: galline, conigli, pecore, capre, asini, muli ed oche); una vera e propria fattoria didattica che ha la peculiarità di essere accompagnata da un messaggio culturale rappresentato dalla poesia del poeta: fatto che rende unico questo zoo nel panorama nazionale.

Un’area mercatale (sette casette in legno con annessi servizi igienici), è attrezzata per degustare i prodotti tipici locali (a Km zero).
I ragazzi visitatori potranno pranzare a base di ricotta fatta davanti ai loro occhi, formaggi genuini, pane con olio extra-vergine di olive e salsiccia “asciutta” (salamino). Dopo pranzo i ragazzi potranno rilassarsi in un campo da tennis e di calcetto, con annessi giochi, nelle adiacenze dell’area mercatale.

Insomma i ragazzi nel centro visite del Parco Letterario potranno passare una bellissima giornata all’insegna della cultura, del mangiare bene e del divertimento.

L’INAUGURAZIONE DELLO ZOO CONTADINO AVVERRA’ GIORNO 30 AGOSTO ALLE ORE 17,00 PRESSO IL CENTRO VISITE DEL PARCO LETTERARIO.
All’inaugurazione sarà presente il Presidente nazionale dei parchi Letterari Italiani, oltre a tutti i Sindaci ed i Presidi del territorio Madonita e d Imerese.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTRE IL VICE SINDACO AVV. FILIPPO DOLCE AL CELL. 3666725386
FACEBOOK

  

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®