Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Fronte Retro di Ginevra Lilli

Fronte Retro di Ginevra Lilli

6 dicembre 2013, Roma. Ginevra Lilli Vi invita alla inaugurazione di "Fronte Retro" presso lo Studio Di Pinto di Via Giulia.

06 Dicembre 2013

I Parchi Letterari® consigliano

“fronte-retro”

di Ginevra Lilli

Ginevra Lilli sarà presente in galleria tutti i giorni dal 6 al 13 dicembre 2013 incluso sabato e domenica per illustrare il suo lavoro e creare installazioni con chi ne avrà il desiderio.

Vivo a Roma, dove sono nata e dove scrivo poesie che includo e declino in installazioni fronte-retro.
Realizzo le opere con una varietà di tecniche (fotografia, scrittura, acrilico, matita, inchiostro, tempera) e vari supporti (carta, legno, vetro, cornici riciclate). Le fotografie sono frutto dei miei spostamenti attraverso Roma e verso il mare di Ostia. Disegno, fotografo e lavoro in sequenza. Ogni sequenza di fotografie o di altre opere dà vita ad una narrazione con rimandi da un lato all’altro del lavoro stesso e con ulteriori rimandi da un lavoro all’altro.

I fronte-retro sono collegati da un colore, da un tema o ancora sono accomunati da assonanze. Non amo sprecare la carta. Così da ogni ritaglio, da ogni idea faccio nascere altre figure o altri disegni. Ogni goccia di colore in più finisce su un altro foglio. Nulla viene buttato via e ogni opera ne genera un'altra in una sorta di nuova ecologia artistica. La narrazione si unisce alle idee di ‘fronte-retro’, ‘parola-immagine’. Insieme suggeriscono un nuovo modo di fruire le opere d’arte.

Spesso mi chiedo se abbia senso aggiungere le mie parole e le mie immagini alla cascata di quelle che, tra libri, giornali, riviste illustrate, televisione, cinema e internet ogni giorno ci inondano.


Orari galleria : 10:00 - 18:00. Tutti i giorni (incluso sabato e domenica).
Vernissage: venerdì 6 dicembre 2013 - ore 16.30.
Catering offerto da Cuciniamo noi a casa tua
https://www.facebook.com/comeacasatua

STUDIO DI PINTO
Via Giulia, 70 - (Lato verso S. Pietro). 00186 Roma
info + 39.327.74.41.352
 ginevra.lilli.ginevra@gmail.com

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®