Torna agli Eventi
Immagina Mancante

Bando SPI Calabria per il Premio Ferramonti

02 Marzo 2013

I Parchi Letterari® Ernst Bernhard di Ferramonti di Tarsia (Cs). Bando indirizzato a giovani ricercatori ed a classi di studenti della Calabria, finalizzato a continuare l'avvicinamento dei giovani ai valori della memoria e della resistenza
Bando SPI Calabria per il Premio Ferramonti

In continuità con l’impegno che da tempo vede lo SPI CGIL, a livello nazionale e calabrese, impegnato nel costruire un patto intergenerazionale tra gli anziani ed i giovani ed al fine di mantenere sempre vivo l'interesse dei giovani alla memoria della Shoah, perchè non abbia più a che ripetersi, lo SPI CGIL Calabria promuove un Bando.

Tale Bando per dare seguito all'impegno quotidiano che lo SPI Calabria continua, quale contributo alla “Memoria”, con azioni di coinvolgimento dei giovani calabresi. Il Bando SPI Calabria, “Premio Ferramonti” prima edizione intende “Promuovere e valorizzare valori trasmessi dalla shoah e dalla resistenza nell'Italia meridionale”.

Questo bando, indirizzato a giovani ricercatori ed a classi di studenti della calabria, è finalizzato a continuare l'avvicinamento dei giovani ai valori della memoria e della resistenza. Si muove, nel contesto del “Patto intergenerazionale”, che lo SPI continua a promuovere per rendere sempre più stretto il coinvolgimento degli anziani e dei giovani a tutela dei diritti. Per tale iniziativa lo SPI CGIL Calabrese si è avvalso della collaborazione scientifica dell'Università della Calabria. Continua, arricchendosi sempre di più, il rapporto di forte collaborazione con la rete delle università italiane che si occupano della Shoah. ll Bando è pubblicato sul sito www.cgilcalabria.it ed ogni informazione utile potrà essere richiesta telefonando al 3478101979.

Lo SPI si sta impegnando per darne ampia diffusione alle università ed alle scuole calabresi. Per meglio promuovere la partecipazione verrà inviato anche agli assessorati provinciali e regionale alla cultura ed istruzione nonché all'Uffico Scolastico Regionale. La premiazione dei vincitori con l'assegnazione dei premi si terrà nel corso delle iniziative legate alle iniziative per il 25 Aprile prevedendo, anche per queste manifestazioni, una intensa attività di collaborazione con la rete delle università. Segreteria Regionale SPI CGIL Calabria.

Fonte: Comunicato stampa Segreteria Regionale SPI CGIL Calabria

SCARICA IL TESTO DEL BANDO 


Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®