Torna agli Eventi
Immagina Mancante

Scuola di Paesologia

16 Novembre 2012

16-18 novembre 2012, Aliano (Mt). Nell'ambito de "La luna e i calanchi", ll Parco Letterario® Carlo Levi ed il Comune di Aliano (Mt) Vi invitano a partecipare alla Scuola di Paesologia di Franco Arminio.

 

Il Comune di Aliano e I Parchi Letterari® Carlo Levi

Vi invitano a partecipare alla

Scuola di Paesologia

di Franco Arminio

Aliano (Mt) 16-18 novembre 2012

Ad Aliano dal  16 al 18 novembre 2012  torna la scuola di paesologia  di Franco Arminio che propone l’incontro con Antonio Infantino e altri ospiti. Il tutto sempre nello spirito della lietezza e della convivialità in un luogo che non è più luogo di esilio ma luogo d’accoglienza di persone e idee.
Ad Aliano si lavora a costruire il nuovo umanesimo delle montagne. È un’impresa che intreccia giovani e anziani, artisti e gente comune.

 
Vedi il programma in allegato con info e riferimenti

il programma


“La luna e i calanchi”, iniziativa nata da un’idea dello scrittore Franco Arminio, è il tentativo di coniugare arte e ambiente in un connubio non asservito alle logiche del puro consumo culturale. L’idea è che le persone delpaese e gli artisti invitati e ivisitatori del festival costituiscano una comunità provvisoria capace di nfondere ducia nella vita dei piccoli paesi. Normalmente nei paesi si fanno eventi culturali occasionali, poco impegnativi, all’insegna dell’idea: piccolo paese, piccola vita. La nostra idea rovescia l’assunto: piccolo paese, grande vita..."


 

 



Torna agli Eventi
I Parchi Letterari®, Parco Letterario®, Paesaggio Culturale Italiano® e gli altri marchi ad essi collegati, sono registrati in Italia, in ambito comunitario ed a livello internazionale - Privacy Policy
Creazione Siti WebDimension®