Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Anversa degli Abruzzi

Anversa degli Abruzzi

1 ottobre, inaugurazione dell'area camper

01 Ottobre 2011



COMUNICATO STAMPA INAUGURAZIONE AREA CAMPER
 
 
Ad Anversa degli Abruzzi viene inaugurata Sabato 1 Ottobre una funzionale Area Camper.
Grazie al contributo speciale assegnato al Comune dall’APC Associazione Produttori Caravan e Camper lo scorso anno, in pochi mesi è stata realizzata un’area di sosta attrezzata a disposizione dei turisti appassionati dei soggiorni “all’aria aperta”.
 
L’infrastruttura si trova in Località Ponte delle Fornaci, lungo la strada che porta alla spettacolare Riserva Naturale Regionale “Gole del Sagittario” ed è ubicata nei pressi del Parco Fluviale e degli interessanti ruderi dell’antica Chiesa della Madonna della Neve.
 
Il Sindaco di Anversa Gabriele Gianni dichiara: “Siamo molto orgogliosi della realizzazione di questa Area Camper che va a coronare anni di impegno dell’Amministrazione Comunale per arricchire e qualificare la vocazione per un turismo di qualità di Anversa degli Abruzzi e della frazione Castrovalva!
Un altro importante tassello va quindi ad aggiungersi all’offerta turistica del nostro paese appartenente al Club dei Borghi più Belli d’Italia, integrando le molteplici attività ed iniziative proposte dalla Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF “Gole del Sagittario”, dal Parco Letterario “Gabriele D’Annunzio”, dall’Associazione “Albergo Diffuso” e dai B&B locali, dagli operatori economici, dagli Agriturismi e dai Ristoranti del territorio.
Il pregevole ambiente naturale, l’affascinante centro storico medioevale, le manifestazioni artistiche e culturali, le tradizioni locali e le eccellenze gastronomiche rappresentano un grande patrimonio apprezzato da turisti italiani e stranieri. Anche grazie al premio conferitoci dall’APC ci auguriamo di riuscire ad incrementare e destagionalizzare il flusso di visitatori.”
 
In occasione della cerimonia di inaugurazione Sabato 1 Ottobre alle ore 15.30 è in programma il Convegno “Turismo all’aria aperta. Prospettive nei borghi delle aree interne” con interventi di Chiara Boglione – segretario generale dell’APC, Antonio Centi – presidente ANCI Abruzzo, Lanfranco Sabatini – Console regionale TCI e Piero Rovigatti – docente della Facoltà di Architettura dell’Università D’Annunzio.
All’evento saranno presenti i cittadini di Anversa e numerose Autorità ed ospiti.
 
Con preghiera di diffusione ed invito a partecipare.

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®