Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Paesaggio Culturale Italiano alla Festa Nazionale dei Borghi Autentici

Paesaggio Culturale Italiano alla Festa Nazionale dei Borghi Autentici

Galtellì (Nu), 17-19 giugno 2011. Il Comune di Galtellì ed il Parco Letterario® dedicato a Grazia Deledda Vi invitano a partecipare alla Festa Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia

17 Giugno 2011

Il Comune di Galtellì

e

I Parchi Letterari®  Grazia Deledda

Vi invitano a partecipare alla

Festa Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia

Galtellì (Nu), 17-19 giugno 2011

Galtellì per tre giorni sarà capitale indiscussa dei Borghi Autentici d’Italia.

E’ qui infatti, nella cornice incantata dal paese che è stato nel cuore di Grazia Deledda, che dal 17 al 19 giugno si sono dati appuntamento i Comuni Italiani che fanno parte dell’Associazione Borghi Autentici per festeggiare la loro quarta Festa Nazionale.

Un appuntamento imperdibile per chi vuole respirare l’aria sana, gioiosa e ospitale dei Comuni più caratteristici, dei loro sapori, canti, parlate, balli. Della loro qualità della vita.

Paesaggio Culturale Italiano, I Parchi Letterari ® e le Case della Memoria saranno presenti con uno degli stand che riempiranno il delizioso borgo della Baronia, proprio a due passi dalle acque cristalline del Golfo di Orosei, si potranno scoprire le bellezze dei Comuni italiani e assaggiare le loro specialità tipiche. Il nord, il centro e il sud: tutta l’Italia sarà protagonista.
 
La notte sarà un pullulare di luci, colori e suoni caldi: quelli del coinvolgente folklore sardo e quelli della magica Taranta pugliese. Ma la festa sarà anche l’occasione per affrontare temi importanti come l’ambiente, il turismo, l’identità. E infatti, nell’ambito della Festa, in altri due borghi autentici sardi, Sorradile e Santu Lussurgiu, si svolgeranno due convegni in cui si parlerà di valorizzazione ambientale e cultura.

Vedi il programma completo nel Sito del Comune di Galtellì

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®