Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Giornata mondiale del Libro ad Anversa degli Abruzzi

Giornata mondiale del Libro ad Anversa degli Abruzzi

20-04-2011, Anversa degli Abruzzi (Aq). “I pomeriggi della lettura ad alta voce” a cura di Angela Del Gaudio: “L’Amico Ritrovato” di Fred Uhlman.

20 Aprile 2011

Mercoledì 20 aprile alle ore 17:30 presso la Biblioteca comunale sede del Parco Letterario, nell’ambito dell’iniziativa “I pomeriggi della lettura ad alta voce” curata dalla pedagogista Angela Del Gaudio, leggeremo insieme alcuni brani del libro “L’Amico Ritrovato” di Fred Uhlman, con la partecipazione di ragazzi e cittadini.

E’ la storia della grande amicizia che unisce due adolescenti nella Germania del 1932, quando intolleranza e culto della razza ariana si stanno ormai diffondendo. Hans, figlio di un medico ebreo, ama la lettura, il teatro e vuole diventare poeta. Si sente diverso dai compagni di scuola che hanno altre ambizioni e con i quali non ha nulla da condividere. Ma l’arrivo in classe di Konradin, conte di Hoenfels, la cui eleganza e raffinatezza non derivano dal titolo nobiliare, suscita l’entusiasmo di Hans. La vita di entrambi cambia: nasce un’amicizia pura e disinteressata, forte e sincera, ma che viene spezzata l’anno successivo dall’esilio forzato di Hans.

Un libro da leggere tutto d’un fiato. Piccolo nella dimensione, ma dai contenuti indiscutibili e dalla incredibile forza evocativa: una lettura di una sera, ma che si ricorda per tutta la vita!

anversa libro 2011

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®