Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Giornata Mondiale Unesco della Poesia 2011

Giornata Mondiale Unesco della Poesia 2011

Il 21 marzo l'Unesco celebra la Giornata Mondiale della Poesia. I Parchi Letterari® propongono iniziative dal Piemonte alla Sicilia, dalla Toscana alla Basilicata, dalla Lombardia al Lazio ed in Sardegna.

21 Marzo 2011
Giornata Mondiale della Poesia 2011

promossa dall'Unesco


"Ogni società umana guarda all’antichissimo statuto dell’arte poetica come ad un luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria ed artistica"


Come tutti gli anni il 21 marzo in Italia ed in tutti gli Stati membri dell'Unesco verrà celebrata la Giornata Mondiale della Poesia.

Lo spirito della Giornata mondiale è particolarmente vicino alla filosofia, alle attività ed alla ragion d'essere de I Parchi Letterari® che con il coordinamento di Paesaggio Culturale Italiano Srl organizzano e propongono delle iniziative su tutto il territorio nazionale, dal Piemonte alla Sicilia, dalla Toscana alla Basilicata, dalla Lombardia al Lazio ed in Sardegna.
 
In occasione di questa ricorrenza la Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco si occupa di promuovere, coordinare e pubblicizzare le manifestazioni in programma in Italia.
 
Le singole iniziative de I Parchi Letterari® sono consultabili nelle nel nostro sito  ( http://www.parchiletterari.com/files/allegati/Giornata_Mondiale_della_Poesia.pdf )
e nella pagina dedicata della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco (
http://www.unesco.it/cni/index.php/gm-della-poesia ).
 
In allegato è possibile consultare la lista ed il calendario delle nostre iniziative
Giornata_Mondiale_della_Poesia_2011.pdf

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®