Home Mission Parchi Viaggi Eventi Almanacco Multimedia Contatti
Torna agli Eventi
Agosto ad Aliano con Carlo Levi

Agosto ad Aliano con Carlo Levi

Le attività del Parco Levi (Aliano) per il mese di Agosto 2010

01 Agosto 2010
I Parchi Letterari Carlo Levi (Aliano)

Illuminazione scenografica nella Fossa del Bersagliere

Durante il mese di agosto 2010, tutte le sere a partire dalle ore 21.00:

L'illuminazione scenografica introduce allo  scenario della “Fossa del Bersagliere” e di Piazza Garibaldi,  alla “Casa di Levi” ed al centro storico di Aliano

Piazza Garibaldi ospita  la “Casa con gli occhi” che è posta a guardia di coloro che si avventurano oltre i confini del lecito.
La piazza costituisce una platea teatrale al di là della quale si apre il suggestivo scenario dei pinnacoli di argilla nella profonda Fossa del Bersagliere. La luce ed il suono plasmano ed accentuano i segni millenari che il Tempo ha voluto affidarci.
 
Il sistema così impostato è completamente sincronizzato ed alle azioni, alle suggestioni, ai richiami ed ai suoni emessi dalle case degli spiriti nella piazza, risponderanno in sequenza dinamica i vari pinnacoli di argilla nella fossa del bersagliere. Ciascuno potrà raccontare i fatti, gli episodi e le storie di cui è stato testimone ed i racconti spazieranno dai temi dell’archeologia, a quelli dell’etnologia e dell’antropologia in una sequenza ritmica per giungere ai racconti più recenti della storia di Aliano come quello della frana malefica che nella notte di pochi anni orsono ha reciso definitivamente la strada che conduce ad Aliano inghiottendola nella valle.

Fa da sfondo a questo spettacolo di luci parlanti una raggiera di sorgenti laser proiettati sullo sfondo del Corso di Aliano i cui fasci luminosi si ergono in alto a guisa di richiamo e concludono lo spettacolo spegnendosi nelle valli dei calanchi.). 

 
Le visite guidate e " I Viaggi sentimentali"  sono organizzabili tutti i giorni, previa prenotazione e per gruppi di minimo 15 persone, contattando lo 0835/568529 oppure il 347/8011349

Torna agli Eventi
Creazione Siti WebDimension®